ORDINE ROSACROCE
TRADIZIONI - ORDINE ROSACROCE
JOHAN VALENTIN ANDREAE - ORDINE ROSACROCE

Johan Valentin Andreae

Narrano le cronache Rosacroce che, circa seicento anni fa, un giovane di nome Christian Rosenkreutz, desideroso della conoscenza che lo avrebbe reso padrone della vita e architetto del proprio destino, intraprese un viaggio verso le terre d'Oriente.

Raggiunse la città simbolica di Damcar, dove fu ricevuto dagli Anziani della stessa che gli trasmisero i loro segreti, sviluppandosi e migliorandosi. Dopo diversi anni di studi dall'ingresso ai più profondi segreti, che hanno portato alla elezione degli Anziani, intelligenze superiori dell'umanità, fu in grado di leggere il Libro del Mondo, dove si possono svelare i misteri più profondi della natura.

Quando fu pronto ad insegnare e trasmettere i segreti che gli furono affidati, tornò in Europa, in primo luogo in Spagna, dove, come in altri paesi, la sua conoscenza non fu pienamente compresa; così decise di trasmettere i propri insegnamenti in segreto, riservandoli solo a coloro che ne fossero meritevoli. Si trasferì in terra di Germania (simbolicamente significa Terra della Fratellanza), dove fondò la prima scuola Rosacroce, che chiamò Casa dello Spirito Santo.

Insegnò ai suoi discepoli e successori quella saggezza che aveva acquisito in Oriente. Insegnò loro a non essere schiavi del capriccio del destino e ha donò loro il segreto che li rese padroni della loro esistenza, così come egli stesso l'aveva ricevuto quando, coraggiosamente, andò alla ricerca della luce interiore. E quando i suoi discepoli furono pronti, diffusero in tutto il mondo l'illuminazione che avevano ricevuto dal loro Maestro e che avevano accettato di condividere con le persone oneste che anelano a tale conoscenza.

Dopo una lunga esistenza Christian Rosenkreutz morì e fu sepolto in una tomba del tutto sconosciuta a chiunque, secondo le norme stabilite dalla Fratellanza.

La leggenda vuole che uno dei Fratelli Rosa Croce, facendo una ristrutturazione completa della Casa dello Spirito Santo, abbia scoperto l'ingresso alla tomba del Maestro.

Dopo l'apertura della tomba simbolica, la fratellanza, trovò delle costruzioni simboliche rivelatrici e documenti e manoscritti riguardanti La Sapienza che consente la restaurazione dell'Ordine, in modo che la saggezza Rosacroce potesse continuare ad essere trasmessa a coloro che sono degni.


LIBROS ANTIGUOS ROSACRUCES - ORDEN ROSACRUZ
PAGINA PRECEDENTE NAVIGAZIONE PAGINA SUCCESSIVA
INVITO AD AFFILIARSICONTATTA L'ORDINE ROSACROCE

L’Ordine Rosacroce in altre lingue

ORDINE ROSACROCE IN INGLESE ORDINE ROSACROCE IN SPAGNOLO ORDINE ROSACROCE IN RUSSO ORDINE ROSACROCE IN TEDESCO
MENÙ DI TESTO

Inizio - Saluto dell’Imperator dell’Ordine Rosacroce - Saluti, Sincero Cercatore - Le Domande Eterne - La Ricerca - L'Avventura Interiore - Storia e Tradizioni - Cicli dell'Ordine Rosacroce - La Grande Riforma - La Verità rende liberi gli Uomini - Chi sono i Rosacroce - Riferimenti storici - Cosa insegnano i Rosacroce - Benefici della sua affiliazione - Invito ad affiliarsi

Altre pagine

Pratiche Tradizionali - Antichi archivi - Salone d’Arte - Rivista Rosacroce Triangolo di Luce - Cagliostro, Gran Maestro Rosacroce - Stanislas de Guaita - Concordanze Significative - Notizie - Edizioni

L'ORDINE ROSACROCE SU FACEBOOK L'ORDINE ROSACROCE SU NING CHIAMATA TELEFONICAMENTE ALL'ORDINE ROSACROCE