

I Rosacroce sono uomini e donne normali. Forse uno dei tuoi amici o uno dei tuoi parenti è un Rosacroce e non lo sai. I membri dell'Ordine Rosacroce si dedicano allo studio e all'applicazione pratica delle leggi della natura nelle loro forme più alte.
Scoprono, poco a poco, attraverso uno studio graduale, l'enorme potenziale che tutti gli esseri umani possiedono, e come applicarlo alla loro vita in modo molto efficace per migliorarne la qualità, qui e ora, e come aiutare meglio gli altri.
I Rosacroce sono uomini e donne che, attraverso i loro studi, scoprono ed accolgono l'intima armonia che esiste tra l'universo e tutto ciò che ne fa parte. Essi scoprono che l'universo esiste per uno scopo preciso e che ognuno di noi ha un ruolo particolare da svolgere nel grande scenario universale.
I Rosacroce, in breve, sono uomini e donne che attraverso gli insegnamenti conferiti dall'Ordine, scoprono la loro vera missione nella vita. Vivono pienamente nel piano fisico, mentale e spirituale.
I Rosacroce, apprendendo i loro insegnamenti tradizionali, smascherano la superstizione e i falsi concetti che tanto hanno danneggiato l'umanità e che la conducono nella schiavitù fisica e morale.
Diventano sempre più tolleranti e comprensivi con gli altri e, soprattutto, sono esseri ragionevoli e si astengono da comportamenti fanatici ed irrazionali.

L'ORDINE ROSACROCE È UNA CONFRATERNITA
L'Ordine Rosacroce è una confraternita presente in tutto il mondo, composta da uomini e donne che si dedicano allo studio e all'applicazione pratica delle leggi superiori della natura; attraverso un processo di crescita interno e di progresso personale, sviluppano le loro potenzialità superiori, riuscendo a vivere una vita piena su tutti i piani in cui essa si manifesta.
L'ORDINE ROSACROCE NON È UNA RELIGIONE
La massima libertà e completa indipendenza caratterizzano i Rosacroce riguardo a convinzioni personali. Ogni Rosacroce può appartenere ad associazioni religiose di propria scelta, perché gli insegnamenti dell'Ordine Rosacroce non interferiscono con i concetti religiosi e con la consapevolezza dei nostri iscritti.
L'ORDINE ROSACROCE NON È POLITICO
L'Ordine Rosacroce crede che ognuno abbia il diritto di pensare quale sia il modo migliore in cui il proprio paese debba essere governato; tale prerogativa civica è così privata e così personale che mai l'Ordine interferisce con essa, lasciando i propri membri liberi di scegliere il partito o l'opzione politica che preferiscono.
L'ORDINE ROSACROCE NON È UNA SOCIETÀ COMMERCIALE
L'Ordine Rosacroce è una società che per secoli ha contribuito a migliorare gli esseri umani altruisticamente, quindi funziona come un'organizzazione fraterna educativa senza fini di lucro, ed i suoi fondi sono dedicati esclusivamente al lavoro filantropico Rosacroce senza che alcuno possa beneficiare di tali fondi sotto forma di dividendi o commissioni.