

Crediamo in un Dio unico ,amore immenso, potere e bontà, che benedice tutte le sue creature. Le guida con amore e nessuna discrimina
Crediamo nell' Armonia Universale, di cui tutti siamo parte e dalla quale riceviamo beneficio senza fine nella stessa misura in cui ci adattiamo ad essa.
Crediamo nell' Armonia di tutte le creature, di tutti i popoli, di tutte le razze, di tutti i credi.
Crediamo che l' umanità sia un solo popolo,che nelle sue diversità si arricchisce e si abbellisce.
Crediamo che la terra sia la patria dell' umanità e che le frontiere sono condizioni artificiali, create dall' immaginazione dell' uomo poco evoluto,che non possono impedire lo sviluppo e l' unione degli esseri umani.
Crediamo nella solidarietà che emana dalla comprensione e dal sentimento di essere figli dello stesso Dio e della stessa natura.
Crediamo nella libertà,consapevole libertà che si arricchisce con la conoscenza e che garantendo le nostre peculiarità e differenze e non attenta quella degli altri.
Crediamo nell' onestà e nella fiducia che deve regnare nelle relazioni tra gli esseri umani, che è fonte di apprezzamento di chi la possiede, i cui pensieri, parole, e azioni ne sono impregnati.
Crediamo nella verità, che è sempre luminosa e aperta, che non ha bisogno di sotterfugi e oscurità per manifestarsi, come fanno la menzogna e tutto ciò che si allontana da ciò che è cosmicamente accettabile.
Crediamo nella comprensione, che ci permette di apprezzare e accettare l' espressione degli altri come qualcosa, in principio buona come la nostra espressione.
Crediamo nella tolleranza, che emana dalla comprensione, e che, nella sua accezione più pura, non è permissiva, se non a fin di bene.
Crediamo infine, nella capacità degli esseri umani a confrontarsi costantemente con l' esistenza e la conoscenza, che svegliando le nostre capacità, ci elevano ad essere degni della vita e artefici del nostro destino.
Promulgato dalle autorità tradizionali.
Imperatore Ordine Rosacroce.

Diritti d' Autore Ordine Rosacroce – Avviso di deposito GC 499-1993-ISSN 113-6765