LABORATORIO DI UN ALCHIMISTA
Gli antichi alchimisti del Medioevo, molti dei quali erano Rosacroce, sostenevano di poter trasformare un elemento in un altro più prezioso, come la trasmutazione del piombo in oro; questo era possibile solo dopo una trasformazione interna.
In antichi scritti e manifesti dell'Ordine Rosacroce, già citati e che sono stati pubblicati secoli fa, ci è stato narrato, con linguaggio simbolico, la formazione e lo scopo dell'Ordine. Uno degli obiettivi da raggiungere da parte dei membri della nostra maestosa Confraternita è la Grande Riforma.
Questa riforma corrisponde alla trasformazione interna in ciascuno di noi. Nessuno che non abbia subito una trasformazione interna può rivendicare alcun successo per la famiglia, la società, il mondo. Nella misura in cui le persone cambiano i loro processi interni di pensiero e di attività, tramite un cambiamento positivo interiore, si verifica un miglioramento della vita in tutti i piani.
Molte persone soffrono di malattie terribili causate dai loro pensieri di odio e di rancore. La guarigione si ottiene solo quando cambiano all'interno i pensieri, trasformandoli positivamente.
Molti vivono in una miseria completa, dove mancano anche le cose più necessarie per poter vivere con dignità. Anche se vogliono cambiare, se non sono educati e pronti al cambiamento, imparando ad aspirare a migliori condizioni e a dare il meglio di sé, mettendo in atto creatività e capacità di trasformazione, continueranno a soffrire la mancanza di ciò che è loro necessario.
Quando scopriamo i nostri limiti apparenti, ci rendiamo conto che la vita è per noi ciò che vogliamo che sia. Quando apprendiamo che è la nostra mente che dà dimensione a tutte le cose e che è la nostra mente che crea la nostra realtà, creando la nostra condizione, la nostra vita cambia; quindi ottenere una trasformazione personale, interiore, condurrà alla pace interna e ad evidenti successi.